Our Brand is crisis, La crisi è il nostro marchio di Rachel Boynton: la campagna elettorale per le elezioni del 2002 in Bolivia

Ecco le immagini dal documentario Our Brand is crisis, La crisi è il nostro marchio che andrà in onda domani su Report in una puntata intitolata Cavalcare la crisi (in inglese il refrain è "We must own crisis and we must brand crisis). Di che si parla? Di marketing e comunicazione politica, viste sul campo durante le delicate elezioni boliviane del 2002. Dal comunicato RAI di Report:

In Bolivia nel 2002 si svolgono le elezioni presidenziali, un Paese che viene definito ''una bomba a orologeria'' per la crisi che ha colpito anche Argentina e Brasile. Il 90% della popolazione e' senza lavoro. In questo contesto i più famosi tra consulenti politici americani, Stanley Greenberg, James Carville e Jeremy Rosner, già consulenti di Clinton, volano a La Paz per aiutare Gonzalo Sanchez de Lozada, detto Goni a diventare il presidente della Bolivia

Segue una presentazione della regista del documentario, Rachel Boynton,presso la Brown University.


.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO