La Giunta per le autorizzazioni vota sì all'arresto di Papa: il Pdl non vota e la Lega si astiene


Un buon inizio. Il voto della La giunta per le autorizzazioni della Camera dei Deputati, che oggi ha dato il via libera all'arresto del deputato Pdl Alfonso Papa è una buona notizia. Non tanto perché l'onorevole in questione sia necessariamente colpevole (non c'è ancora stato neppure il primo grado di giudizio, però il fatto che la Lega lo abbia subito scaricato....) ma perché inizia a vacillare l'abitudine della Casta di autoassolversi, facendo muro contro le richieste della magistratura.

Naturalmente ora bisognerà vedere cosa accade in Aula: nella Giunta la Lega si è astenuta e il Pdl non ha partecipato al voto, facendo così passare la proposta dell'Idv favorevole all'arresto. A memoria credo che l'Aula della Camera non abbia mai autorizzato l'arresto di un proprio componente e c'è da ipotizzare che il voto su Papa non sarà molto tranquillo. In questo clima di rinnovato buonismo, di falsa solidarietà nazionale, se la sentiranno i deputati del Pd di andare fino in fondo e di votare per l'arresto del Papa, rischiando di farsi dare dei giustizialisti-dipietristi? Voi che ne dite?

Una nota di colore: Alfonso Papa, sospettato di far parte della P4, è un componente della Commissione di inchiesta sulle mafie e le associazioni criminali....

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO