#CosaDiráBerlusconi? Su Twitter le risposte

cosa dirà berlusconiSilvio Berlusconi ha rimandato il suo intervento ala Camera dei Deputati e al Senato: interverrà alle 17.30 e alle 19.30. Ma intanto su Twitter è trending topic - per chi non "cinguetta" sulla piattaforma di microblogging, si tratta dell'argomento del giorno - #CosaDiràBerlusconi. Chiaramente, sono pochi quelli a prendere il vaticinio sul serio, molti altri si scatenano, un po' come accaduto alle elezioni comunali di Milano con i morattiquotes e i redronniequotes, ve li ricordate? In caso la risposta sia negativa, rinfrescatevi la memoria su 02Blog.

Ok: e quindi che cosa dirà stasera Berlusconi? Sarà un discorso piuttosto generale in cui prometterà stabilità politica - e quindi implicitamente, dirà che resta al suo posto... - per bloccare le speculazioni internazionali, cercherà di rasserenare i mercati - ma quanta credibilità ha per farlo? - potrebbe annunciare qualcosa anche sulla riforma del lavoro e del fisco. E se si parlasse anche di imposta patrimoniale? Una imposta una tantum che colpisca i più ricchi, per sanare e "tappare il buco", ne avevo scritto nei giorni scorsi.

Per sapere cosa dirà stasera Berlusconi però c'è una sola cosa da fare, sintonizzarsi sulla diretta da Camera e Senato. Dalle 17.30 su Polisblog. Se intanto volete dire la vostra su cosa dirà il Cavaliere, i commenti ci sono per questo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO