Stasera a Ballarò. La luna di miele reggerà?

Stasera a Ballarò (Rai3, ore 21.05) si discuterà della presunta luna di miele tra il premier Silvio Berlusconi e il paese, tracciando un bilancio e una prospettiva dei provvedimenti all'esame del governo. Si parlerà quindi di Napoli e di giustizia (dalla polemica sulla certezza della pena alle decisioni sulla sicurezza). Altri temi cardine saranno le leggi sull’immigrazione e le misure per rilanciare l’economia.

Il parterre degli ospiti si preannuncia molto interessante. Interverrano tra l'altro il ministro dell’interno Roberto Maroni, Massimo D’Alema del PD, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il direttore di “Panorama” Maurizio Belpietro e il giornalista Gianantonio Stella. Avremo quindi una visione dall'interno e dall'esterno dei principali problemi, con la mediazione "anti-politica" di Stella, celeberrimo autore de La Casta e implacabile fustigatore delle malefatte parlamentari. Da lui ci aspettiamo il richiamo alla dura realtà ogni qualvolta il livello di astrazione superi le barriere del buongusto (il che in politica accade spesso).

Inauguriamo così lo spazio Stasera in TV, in cui sarà possibile seguire le più interessanti trasmissioni a sfondo politico commentandole insieme su PolisBlog.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO