Borse a picco? Di Pietro: "Elezioni anticipate!"

Per i suoi “nemici” è un disco rotto mentre per gli “amici” è musica sempre fresca e attuale. Ci riferiamo alle esternazioni di Antonio Di Pietro, sempre discutibile ma sempre pronto a cogliere al volo l’attualità e trasformarla, se non in linea politica, quanto meno in propaganda.

C’è la debacle dei mercati e crolla Piazza Affari? Lesto, il leader dell’Idv, tira fuori la sua ricetta. Per recuperare credibilità sui mercati “la prima cosa da fare è mandare a casa questo governo" e "andare alle elezioni anticipate”. Così Di Pietro ai microfoni di SkyTg24. Taglia corto anche sull’ipotesi del governo tecnico: “Non serve un governo posticcio”.

E a proposito dell'effetto che la consultazione elettorale potrebbe avere sui mercati Di Pietro ha detto che “le elezioni non fanno paura, anzi potrebbero essere una panacea per affrontare la crisi”.

L’opposizione non ha molto tempo per trovare un punto d’incontro unitario. La strada è però in salita: c’è la risposta alla manovra, poi, elezioni anticipate o no, il programma, le alleanze, la leadership ecc ecc. Campa cavallo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO