USA - Primarie Repubblicane per le Presidenziali 2012 - Chi è Rick Perry?

RickPerry

Le presidenziali americane del 2012 si avvicinano a grandi passi (novembre 2012 è dietro l'angolo, anche se sembra lontano. Soprattutto di questi tempi, con il Presidente in carica Barak Obama sotto tiro incrociato da parte della politica e dei poteri finanziari), e nel partito Repubblicano si avvicinano, a maggior ragione, le primarie che dovranno designare il candidato alla presidenza. Si tratterà delle prime primarie pesantemente influenzate dal Tea Party (il movimento conservatore, populista e fortemente liberista che ha preso piede nella destra aericana). I candidati alle primarie hanno cominciato a muoversi relativamente tardi, rispetto alle precedenti elezioni.

E l'ultima candidatura ufficiale che ha fatto parecchio rumore è quella di Rick Perry (James Richard "Rick" Perry), Governatore del Texas.
In Texas, Perry è al suo quarto mandato (il primo lo acquisì dopo che George W. Bush figlio divenne Presidente; per tre volte successive è stato eletto).

Fortemente conservatore, cattolico metodista (per lui esiste un disegno divino - intelligent design - e vorrebbe che la cosa venisse insegnata ufficialmente a scuola, insieme alla teoria dell'evoluzione). E' di ieri la sua dichiarazione che nega, per l'ennesima volta, la teoria evoluzionista:

Well, God is how we got here. God may have done it in the blink of the eye or he may have done it over this long period of time, I don't know. But I know how it got started.

Perry è un sostenitore della pena di morte (sotto di lui sono state compiute 234 esecuzioni in Texas); nonostante ciò, è un Pro Life; ha istituito, nel mese di aprile del 2011, i Giorni della Preghiera per la Pioggia in Texas (sic). E' contrario alla prevenzione sociale (la Social Security). O almeno, lo era quando ha scritto il suo libro Fed Up: dopo l'annuncio della candidatura alle primarie, il suo portavoce ha chiarito che quanto dichiarato non risponde più alla visione politica di Perry.

USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Johnaton Sharkey - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati
Rick Perry (foto di Gage Skidmore) - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati
Newt Grinch (foto di Gage Skidmore) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Rick Santorum (foto di Gage Skidmore) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie

Che, tuttavia, continua a non credere, per dire, al global warming e ad opporsi alla regolamentazione delle emissioni di Co2. E' critico nei confronti della Fed. Pensa che Bush avrebbe dovuto essere più duro in politica interna (per esempio, evitare il progetto Medicare Part D, che abbatte i costi dei medicinali per coloro che hanno copertura sanitaria). E naturalmente attacca duramente Obama: lo accusa di aver distrutto l'occupazione negli States e di aver pensato unicamente a se stesso.

Ah, è anche molto accreditato per la vittoria finale alle primarie.

Gary Johnson - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Herman Cain (foto di Gage Skidmore) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Tim Pawlenty - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Jimmy McMillian Blue (foto di David Shankbone) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Michele Bachmann - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Ron Paul - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Mitt Romney (foto Jessica Rinaldi) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Buddy Roemer (foto di Gage Skidmore) USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Fred Karger - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Thaddesu McCotter - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie Andy Martin - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie
Jon Huntsman - USA - Presidenziali 2012 - Tutti i candidati repubblicani alle primarie

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO