Veltroni nella terra di Gomorra

News dal Loft. Veltroni visita Gomorra: "Davanti alla straordinaria emergenza criminalità a Casal di Principe e nella provincia di Caserta - spiega un nota del Pd - il Partito democratico ha deciso di intervenire con una serie di iniziative su quel territorio".

Quali? Lo sapremo presto. Intanto, sabato il segretario dei democratici Walter Veltroni insieme ad una delegazione del governo ombra composta da Minniti (Interni) e Tenaglia (Giustizia) e di parlamentari, tra cui Serra e De Sena, avrà a Caserta una serie di incontri con le istituzioni e le associazioni del territorio. Nel pomeriggio, poi, manifestazione anticamorra tra San Cipriano e Casal di Principe.

E' un'iniziativa che speriamo vivamente possa ripetere anche il Governo (quello vero!) per far sentire ai cittadini del casertano - e in modo particolare di Casal Di Principe, la terra di Gomorra (nel video il trailer del film di Garrone tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano) - che lo Stato esiste e che la camorra non va affatto protetta con l'omertà: una svolta, questa, che secondo il presidente Napolitano intervenuto ieri a Napoli, deve partire prima di tutto dalle giovani generazioni. Liberarsi dalla presenza camorristica è possibile. Basta volerlo.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO