Governo tre volte ko alla Camera. Pisanu: "Italia a rischio"

Per ben tre volte il governo va ko in Aula alla Camera sull’esame del testo sugli spazi verdi urbani. Sono stati infatti approvati un emendamento e un articolo aggiuntivo su cui il governo aveva dato parere negativo.

Angelo Alessandri, leghista, relatore ha chiesto una sospensione della seduta che è ripresa poco prima delle 17. In precedenza era stata bocciata anche la richiesta del relatore di rinviare tout court in commissione l'esame del testo. Insomma, una nuova tegolata sullo stato di salute dell’esecutivo.

"Nel nostro paese si e' stabilito un intreccio perverso tra la crisi economica e la crisi politica: l'una alimenta l'altra".

Questo il commento del presidente della commissione antimafia Beppe Pisanu, intervenendo alla presentazione dell'ultimo libro di Valdo Spini, a proposito del declassamento stabilito da Standard &Poors. "A mio avviso - ha proseguito - la debolezza politica è dovuta al fatto che abbiamo un Governo che non è in grado di reggere il peso dei problemi che incombono e abbiamo un Parlamento che non è in grado di cambiare un governo che pur avendo la maggioranza numerica non à in grado di tenere la situazione.

"L'Italia – chiosa l’esponente del Pdl - non e' stata mai stata così a rischio".

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO