Il nuovo video di Berlusconi: «Il nostro paese ha bisogno di un Governo che funzioni»

Nuovo comunicato ai suoi di Silvio Berlusconi: arriva attraverso un video, pubblicato sul canale Youtube governoberlusconi.

Dieci minuti e quarantacinque secondi che non fanno altro che ribadire le solite questioni proposte dal premier: attacchi all'opposizione - esattamente come l'opposizione non fa che attaccare lui -, concetti ribaditi centinaia di volte, ma in una maniera assolutamente surreale e slegata dalla realtà. La sinistra impresentabile. L'attacco al trio Di Pietro-Bersani-Vendola. Il fatto che il premier in Italia non abbia alcun potere.

Come fa Berlusconi a parlare di rafforzare la coalizione di centrodestra? Non è forse surreale, persino per un elettore del centrodestra? I comunicati video di Berlusconi sembrano nient'altro che comunicati stampa, messaggi pubblicitari ormai svuotati di ogni significato.

Sembra paradossale, ascoltandolo, che gli elettori di centrodestra non si ribellino una volta per tutte a questo scempio della politica. Lo dice lo stesso Berlusconi nel messaggio:

Il nostro Paese ha bisogno di un Governo che funzioni.

Esatto. Ora, in tutta coscienza, qualcuno può dire senza dubbio alcuno che questo Governo, con i numeri che ha in Parlamento, funzioni?

Paradossale, infine, la parte dedicata alle intercettazioni, con Berlusconi che solleva una cornetta telefonica e dice

Quando un cittadino alza il telefono sente di poter essere controllato e può temere che ciò che dice al telefono e che in un paese civile libero dovrebbe restare inviolato, può vederselo su un giornale qualche giorno dopo.

Peccato che non possa capitare a un cittadino che non abbia nulla da nascondere e che non sia indagato. E peccato anche che Berlusconi, ancora una volta, chiuda con la disumana ideologia del comunismo. E' una ribollita che non può davvero piacere ancora a qualcuno.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO