Bilancio, governo battuto alla Camera

camera eputati berlusconi governo sottoIl governo è stato battuto alla Camera - malgrado la presenza di Berlusconi in aula - nella votazioni sul bilancio. Se volete seguire Andrea Sarubbi su Twitter, sta raccontando bene la votazione, finita in pareggio 290-290

il voto in cui li abbiamo battuti era finito 290-290 (tecnicamente, nel pareggio vince la bocciatura)

Se volete rileggere il documento all'ordine del giorno che potrebbe segnare un punto chiave del Governo Berlusconi, lo trovate sul sito della Camera. Era il

S. 2803 - Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2010 (Approvato dal Senato).(C. 4621) S. 2804 - Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2011 (Approvato dal Senato).(C. 4622) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Arrivano le prime reazioni, e il segno è uno solo. La maggioranza puntellata dal 14 dicembre scorso dai vari Scilipoti, Razzi e simili non c'è più. Questo è il dato che viene fuori oggi pomeriggio, mentre arrivano in questi minuti le prime reazioni: per Gianfranco Fini ad esempio, il voto "ha evidenti implicazioni di carattere politico", e fin lì direi che ci eravamo arrivati tutti. Chi ha votato contro, per arrivare a un pareggio, con gli scranni pieni tra l'altro? Tanti... vediamolo meglio dopo il salto.

composizione camera

in questa tabella, presente sul sito della Camera, ne potete osservare la composizione. I numeri, superfluo dirlo, ma sono nettamente a favore dell'attuale Governo. Ma sarebbe meglio dire che sarebbero nettamente a favore del governo. Solo sommando i 218 deputati PdL, i 59 della Lega Nord, e i 29 di Popolo e Territorio (gli ex Responsabili di Scilipoti e co.) la conta dovrebbe essere 306. Quindi qualcuno ha avuto qualche dubbio nella maggioranza. E per fortuna che in tema tradimenti stamattina Berlusconi dichiarava che uno come Scajola "non l'avrebbe tradito mai". Forse su Scajola non sbaglia, ma sul resto della sua maggioranza qualche dubbio inizierei ad averlo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO