Governo: Berlusconi incasserà la fiducia?

Silvio Berlusconi non si dimetterà mai

Scajola gli ha suggerito di dimettersi. Ma lui non ci pensa neanche. Silvio Berlusconi parlerà fra poco alla Camera, in un aula disertata dalle opposizioni per protesta. E domani si esporrà al voto di fiducia. Chi spera che sia il canto del cigno del premier, probabilmente non ha ancora fatto i conti con l'assurdità politica dei cosiddetti frondisti: i quali, guidati da Scajola, dovrebbero votare la fiducia e poi smarcarsi. E presentare un documento di discontinuità.

Un'operazione che potrebbe sembrare clamorosa, se non fosse solo l'ennesimo esempio di un Governo allo sbando, affatto in grado di traghettare l'Italia fuori dalla crisi, ma allo stesso tempo attaccato alle poltrone con una determinazione invidiabile.

Invidiabile come la determinazione di Scajola, che evidentemente vuole tornare a sedere fra gli scranni dei Ministri, da cui è stato estromesso a sua insaputa. Un quadro desolante, senza la minima considerazione per il contesto sociale, che sembra voler essere trasformato, appositamente, in una polveriera.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO