Lega in tilt, il tribunale di Roma cancella i ministeri al Nord. E dal Carroccio volano minacce ...

Gran tegolata sulla Lega che si vede cancellati i ministeri che pomposamente aveva spostato dalla capitale alla villa Reale di Monza.

Il tribunale di Roma infatti annulla la validità dei due decreti che hanno istituito le sedi periferiche dei ministeri a Monza. Il giudice del lavoro Anna Baroncini ha dichiarato “l'antisindacalità della condotta tenuta dalla presidenza del Consiglio dei ministri, consistente nell'istituzione di sedi periferiche della struttura di missione di supporto al Ministro per le Semplificazione normativa e del Dipartimento per le Riforme istituzionali, a mezzo del decreto ministeriale per le riforme per il federalismo, entrambi emanati in data 7.6.2011, omettendo l'informativa preventiva e conseguentemente impendendo la concertazione con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del relativo comparto”.

In conseguenza di questo comportamento, “ordina all'amministrazione resistente di desistere dal comportamento antisindacale e di rimuoverne gli effetti”.

Per il ministro Roberto Calderoli, che con Bossi aveva inaugurato i nuovi "dicasteri" alla Villa Reale di Monza, comunque, quelle sedi non chiuderanno: "Trattandosi di un giudice del lavoro non poteva annullare i decreti perché questo non gli spetta. Pertanto le sedi dei ministeri a Monza restano aperte e operative".

Ancora più drastico Davide Boni presidente del consiglio regionale della Lombardia che ad Affaritaliani.it ha dichiarato: “Noi andiamo avanti lo stesso, se vogliono ci vengano a prendere. Da Roma vogliono tagliare le gambe alla Padania.Io credo che sia il popolo che decide. I tribunali sono pieni di sentenze che poi spesso non vengono neanche applicate. Con buona pace del tribunale di Roma noi i ministeri li abbiamo qui e se qualcuno vuole venire a prenderli andrà in contro a reazioni di popolo. Ci sarà di sicuro grande indignazione popolare”.

Il Trota, novello ... Rommel volpe della Padania, ha già infilato l’elmetto.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO