La rissa alla Camera e la foto di Roberto Giachetti

foto giachetti rissa camera

In passato abbiamo intervistato spesso Roberto Giachetti, deputato del PD (qui, poi qui, e anche qui): oggi Giachetti ha caricato sulla sua bacheca pubblica di Facebook la foto che vedete qui sopra: condividetela a più non posso. È la rissa scoppiata oggi in aula alla Camera. Quali sono le ragioni della rissa, se di ragioni di può parlare in un atto che non ha senso? La famiglia. Ah la famiglia, se a noi italiani toccano la famiglia è la fine del mondo. E così è stato.

Quelle che vedete nella foto sono le conseguenze dell'attacco, ieri sera, partito da Gianfranco Fini alla moglie di Umberto Bossi: sarebbe andata in pensione a 39 anni, con un vitalizio di 766 euro al mese. Fini avrebbe detto questa cosuccia a Ballarò, e oggi c'è ovviamente il pensionometro e si tirano in mezzo Italo Bocchino e altri, ma è demenziale fare confronti: quasi quanto lo è pestarsi per affermarne la giustezza o meno.

Dopo l'attacco di Fini, apriti cielo: come liceali oggi ci si è dati le mazzate. Almeno si fossero aspettati all'uscita di Palazzo Chigi, come si faceva a scuola a quindici anni. No, proprio in aula, e anche in Transatlantico, come riporta il Corriere della Sera. In fondo, non c'è nulla di più importante di cui parlare, per cui accapigliarsi. C'è solo l'Europa che attende - ora, oggi, non domattina - una soluzione a una crisi che potrebbe far affondare l'euro sotto il peso del'Italia, oppure, restando dentro i confini dello stivale, una tragedia come l'alluvione in Lunigiana.

Ma vuoi mettere? È molto più importante picchiarsi dopo Ballarò.

Chiosa il deputato Andrea Sarubbi su Twitter:

pagina vergognosa, davvero. Ma quello che mi amareggia è la difficoltà di far capire che non siamo tutti uguali. #opencamera

Poco dopo, Roberto Rao, altro deputato sulla piattaforma di microblogging posta una immagine: i commessi parlamentari che riparano i danni della rissa.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO