Veritometro: Berlusconi e l'Italia autorevole protagonista in Europa









"Grazie all'impegno del Presidente del Consiglio, l’Italia è tornata ad essere autorevole protagonista in Europa e nel mondo.'


PdL, sito ufficiale, ottobre 2011


Scoprite perchè dopo il salto

Il sito del Popolo della Libertà ha pubblicato recentemente un documento intitolato "Il Governo Berlusconi. Le principali realizzazioni (maggio 2008 - ottobre 2011)" (lo trovate in pdf su "Non leggere questo Blog").

A pagine 62 possiamo leggere:

Nell’era della globalizzazione, la politica estera è importantissima per le ricadute che ha sulla sicurezza e sullo sviluppo dell’Italia. Fortemente consapevole di tutto ciò, da maggio 2008 a maggio 2010, il Presidente del Consiglio, ha partecipato a 473 meeting internazionali: G8, G20, vertici dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite, incontri bilaterali in Italia e all’estero. Grazie a questo impegno, l’Italia è tornata ad essere autorevole protagonista in Europa e nel mondo.


Il video di Angela Merkel, Nicolas Sarkozy e un'intera platea di giornalisti che ridono di Berlusconi e del nostro paese avrà anche ferito la sensibilità di molti italiani, ma un merito ce l'ha.

D'ora in poi, se qualcuno tira fuori il decrepito slogan "Berlusconi ha ridato prestigio all'Italia nel mondo" non è più necessario argomentare, nè invocare come prova decine di post della rassegna stampa estera di polisblog.

Basta mostrare questi 35 secondi di video ed è fatta: la discussione è finita, e hai vinto tu.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO