Chi è l'autore delle 100 idee di Renzi? Giorgio Gori? Lui minimizza

100 idee per l'Italia Matteo Renzi Giorgio Gori

Giorgio Gori dietro il Big Bang e le 100 idee per l'Italia di Matteo Renzi? Me lo segnala un'amica, che a sua volta lo ha scoperto da Termometropolitico.it. E dopo lo scetticismo iniziale, ho verificato. Provate anche voi: scaricate il pdf delle 100 idee di Matteo Renzi per l'Italia. Lo trovate sul sito ufficiale, al link leopolda2011.it/100proposte.pdf. Una volta scaricato il .pdf, guardate le proprietà. Ed ecco cosa si scopre.

Alla voce Descrizione, l'autore risulta essere Giorgio Gori.

Ora. Come sa chiunque si sia dilettato nella creazione di un .pdf dal proprio computer sa bene che quella voce lì si compila automaticamente se la si è "settata". Quindi, le 100 idee di Renzi escono dal computer di Gori.

Del resto, lo conferma lui stesso sul suo Facebook. Ma minimizza:

Che il mio Mac sia servito ieri sera per impaginare i testi delle proposte emerse nei tre giorni della Leopolda non mi pare una gran notizia! Ovviamente (come sa chiunque ci sia stato) le proposte sono invece venute da molte fonti diverse, e sono on line sul sito di Big bang perché chiunque le possa commentare e integrare. Ciao!

Qual è la notizia? Che dietro Renzi ci sia anche Giorgio Gori? In effetti si poteva intuire: lo ha dichiarato lui stesso e non si è certo nascosto, al Big Bang. Che bisognerebbe imparare che i computer lasciano tracce a volte sgradevoli? Non è una notizia, ma un suggerimento da cogliere. Che il nuovo che avanza sia poco dissimile da un vecchio che arretra? Ecco. Questo è molto probabile.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO