Stampa estera: da Time a The Economist, Berlusconi cover man

copertina time europa berlusconiI bambini ci guardano: ma anche la stampa estera non scherza. L'ultima segnalazione arriva da NonLeggerlo, che pochi minuti fa ha rilanciato la cover del nuovo numero di Time, la vedete qui a lato. È solo l'ultimo magazine a occuparsi questa settimana delle annunciate dimissioni di Berlusconi e dei rischi che l'Italia sta facendo correre all'euro, vero punto chiave della faccenda - mica è Berlusconi che si dimette a interessargli: lui è una nota di colore.

Giusto ieri vi avevamo mostrato le cinque cover di The Economist, sempre ieri Alberto Puliafito vi ha raccontato della sesta, quella con il "That's all Folks!" alla Looney Tunes, è tutto ragazzi, è finita, a casa. Ma oltre a non essere così sicuro che sia finita per Silvio Berlusconi, che quel "è finita" si può allargare a qualcosa di più. All'euro, probabilmente, vera vittima della faccenda.

Il Time - edizione europea, quello Usa ha un'altra cover - strilla in copertina "L'uomo dietro all'economia più pericolosa del mondo" e poco sotto "Come il Primo Ministro uscente ha messo in pericolo l'Unione Europea - e perché non gli dispiace". Qualche altra reazione della stampa estera l'ha raccontata Ansa l'altro giorno. È come se di colpo potessero tutti sfogarsi, e col ditino indicare l'Italia dicendo "Noi ve l'avevamo detto". In effetti, ce l'avevano detto.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO