Cosa ha detto Mario Monti in conferenza stampa: "Personale soddisfazione per un lavoro intenso e proficuo"

mario monti conferenza stampa

Mario Monti, nuovo capo del governo, parlerà tra pochi minuti: una conferenza stampa per fare il punto dopo la giornata di consultazioni di oggi. Domani Monti scioglierà la riserva sul suo incarico. Seguiremo in diretta la conferenza stampa di Monti.

Ore 19 56, parla Monti:

"Buonasera, ho concluso le consultazioni con le forze politiche e con le parti sociali, con le Regioni le Province e i Comuni e posso esprimervi la mia personale soddisfazione per un lavoro intenso e proficuo. Voglio anche trasmettervi, dopo questa esplorazione vasta e in tempi ristretti, la mia convinta e motivata fiducia nella solidità delle nostre istituzioni e nella partecipazione costruttiva alla società civile da parte di tutte le forze che la compongono. Desidero anche sottolineare che per la prima volta in consultazioni in vista della formazione di un nuovo governo ho voluto raccogliere il parere del forum dei giovani (...)

E a proposito degli altri incontri:

Ho potuto riscontrare in tutti la piena e matura consapevolezza della gravità della situazione. (...) nell'incontro con le numerose parti sociali mi ha colpito la disponibilità, citata con riferimenti concreti, fatta da diverse parti nel senso di dire "Questa misura non ci entusiasmerebbe, ma nel quadro della risoluzione della crisi saremmo disposti a considerarla" hanno offerto sacrifici concreti in vista di un risultato finale (...)

Domattina abbiamo un governo nuovo, ma questo si sapeva: conferma Monti

Nelle prossime ore metterò a punto un quadro ormai ben delineato, e domattina sarò in grado di presentarlo al Capo dello Stato (...) vorrei confermarvi la mia assoluta convinzione nelle capacità del Paese di superare questo momento (...) un sincero ringraziamento al Presidente del Senato, che ha ospitato in questo Palazzo la formazione del nuovo governo (...) fine, credo sia l'ultima volta che ci incontriamo qui, ringrazio molto voi per l'attenzione con cui avete seguito questa gestazione"

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO