M5S, Di Battista lancia "Invita un deputato a cena" e porta anche una torta rustica...

Il lunedì sera Alessandro Di Battista si offre di andare a cena da chiunque lo voglia per parlare di politica.

Alessandro Di Battista è uno dei più seguiti e anche dei più amati dai sostenitori del MoVimento Cinque Stelle, ogni suo status sui social network raccoglie spesso molte condivisioni e molti apprezzamenti e stanotte ha lanciato un'iniziativa alquanto particolare rivolta a

"quelli che non ci credono, che pensano che lo status quo non si possa sovvertire, che l'alienazione sia ormai così collettiva da essere diventata invisibile, che i poveri saranno sempre di più e sempre più poveri e ricchi sempre meno e sempre più gonfi di denaro"

In pratica, Di Battista si offre di andare a cena da chiunque lo voglia il lunedì sera a parlare di politica, a spiegare cosa sta avvenendo in Parlamento e quale lavoro sta facendo il MoVimento Cinque Stelle. Sprona i cittadini a invitarlo a cena e dice:

"Io vengo! Ditelo agli scettici, a chi crede nel PD, a chi pensa che B. sia un perseguitato, a chi pensa ancora che destra e sinistra siano così diverse, a chi sostiene che 'quelli di SEL non sono come gli altri'. Porto anche una torta rustica se serve"

Il principio alla base del ragionamento e dell'iniziativa di Di Battista è che "conquistare un attivista, informare un cittadini sul serio e farlo innamorare della politica" vale più di mille voti".

Che faccia sul serio si capisce dal fatto che pubblica anche un numero di telefono (0667608636) da chiamare per fissare l'appuntamento perché, dice, il rapporto deve essere diretto, orizzontale e senza intermediari.
Vuole cominciare dalla sua circoscrizione di elezione, ossia Roma e Provincia, e già nei commenti tanti inviti, anche se non sembra che tutti abbiano capito che cosa intende: Di Battista vuole andare a casa degli scettici, non di coloro che condividono già pienamente le idee e i progetti del MoVimento Cinque Stelle. Vuole portare il Vangelo a casa di chi non ci crede. Ci ricorda tanto qualcuno…

Tra i tanti commenti di elogio e gli attestati di stima dei suoi follower, c'è anche chi scherza:

"Ma il succo è 'ti scrocco una cena'? Oh 'sto grillini si son subito ambientati a Montecitorio!!! Perché no inviti la gente a casa tua a spese tue ah bello!!! Svegliaaaa gente!"

Foto Facebook Alessandro Di Battista (a Formello lunedì 8 luglio)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO