Veritometro: Berlusconi più popolare di Merkel e Sarkozy?



/>





"Sono ancora popolarissimo, quasi il doppio dei miei colleghi Merkel e Sarkozy"


Silvio Berlusconi, 3 febbraio 2011


Scoprite perchè dopo il salto

Silvio Berlusconi è di nuovo tra noi! Con un'intervista al Financial Times, l'ex premier è tornato ad eseguire i brani più popolari del suo repertorio, per la gioia dei fan e dell'autore del veritometro di polisblog.

Tra questi oltre al nuovo singolo "Non mi ricandiderò" anche i vecchi classici: da "C'è un complotto contro di me" a "Il più popolare sono io"

"Sono ancora popolarissimo, quasi il doppio dei miei colleghi Merkel e Sarkozy. Nei sondaggi, ho ancora personalmente il 36% della fiducia. Se cammino per strada fermo il traffico. Sono un pericolo pubblico e non posso uscire a fare shopping!»

Per pigrizia, farò una cosa che nessun buon giornalista dovrebbe fare: prendo per buona la cifra di Berlusconi, e mi limito ad informarmi sulla popolarità di Angela Merkel. Un paio di colpi di mouse e mi ritrovo su un recente articolo della Sueddeutsche Zeitung:

La cancelliera Angela Merkel ha raggiunto secondo un sondaggio della ARD il suo picco di popolarità degli ultimi due anni (..). Il 64% degli intervistati si sono dichiarati soddisfatti del suo operato - il miglior risultato dal dicembre 2009. La popolarità della sua coalizione (cristiano-democratici e liberali), al 42%, è anch'essa al suo massimo storico. Il 69% si dice d'accordo con l'affermazione che Angela Merkel è una "buona cancelliera". 85% la considerano una politica "che rappresenta bene il nostro paese nel mondo". Il 55% ritengono che Merkel opera "non come una donna di partito, ma come una figura bipartisan".

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO