“La sinistra arancione, da Milano all’Italia?”. Oggi Giuliano Pisapia e Marco Doria presentano il libro di Tomaso Greco e Jacopo Perazzoli

Marco Doria, candidato sindaco a Genova, prenderà parte, insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, all’iniziativa di oggi, sabato 10 marzo alle 18.30 presso la Feltrinelli Express della Stazione Centrale dove si presenterà il libro di Tomaso Greco e Jacopo Perazzoli "La sinistra arancione. Da Milano all’Italia?".

Oltre a Pisapia e Doria interverranno Paolo Limonta, coordinatore dei Comitati X Milano, Antonella Meiani e Marta Pelazza del coordinamento dei Comitati, e gli autori. L'incontro sarà moderato dal giornalista Leonardo Coen.

La vittoria di Marco Doria alle primarie di Genova, per molti aspetti simile alla vittoria di Pisapia, proietta uno scenario nuovo per quel movimento arancione, fatto di partecipazione alla politica e di autorganizzazione, nato a Milano durante la scorsa campagna elettorale. E' possibile tornare, a partire dalle esperienze amministrative, a una politica vicina ai cittadini, che faccia della apertura e della partecipazione la propria marcia in più?

Del resto appare significativo il titolo del libro: La sinistra arancione. Da Milano all'Italia? Il vento che ha portato alla conquista di Palazzo Marino potrebbe presto soffiare su altre realtà, cambiando modalità di pensare e fare politica.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO