Processo Mediaset, parla Dell'Utri: "Berlusconi è tranquillo, non lascerà mai l'Italia"

A poche ore dall'attesa sentenza della Cassazione sul processo Mediaset ecco spuntare Marcello Dell'Utri che torna a parlare dell'amico di sempre Silvio Berlusconi.

Nel corso degli anni ci siamo abituati alle esternazioni dell'ex senatore Marcello Dell'Utri a favore dell'amico di sempre Silvio Berlusconi. Poi la storia ha fatto il suo corso e negli ultimi anni la carriera politica del primo è tramontata, sommersa dalle tante inchieste e dai tanti processi, non ultimo quello che lo vede imputato per violenza o minaccia a corpo politico dello Stato nel processo sulla presunta trattativa tra lo Stato italiano e Cosa Nostra.

Ora che il compare di sempre rischia di venir condannato in via definitiva nel processo Mediaset, Dell'Utri, condannato in appello a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, è tornato a fare capolino per difendere l'amico Silvio e rassicurare i cittadini italiani: Silvio Berlusconi non lascerà l'Italia in caso di condanna:

No, mai. E' da escludere nella maniera più assoluta. Berlusconi non è uno qualunque, non può farlo. Posso farlo io, ma lui no.

L'ex senatore, intercettato dalla stampa nei pressi della sua abitazione, si dice anche certo che sempre in caso di condanna l'ex premier non lascerà la politica italiana. E azzarda pure un paragone con Beppe Grillo, impossibilitato ad entrare in parlamento perchè condannato con una sentenza definitiva.

Ecco, per Dell'Utri Silvio Berlusconi potrà fare proprio come Grillo: diventare capo di un movimento pur senza avere alcun incarico parlamentare o istituzionale:

Se vorrà fare il Grillo della situazione, potrà farlo. Faccia quello che si sente di fare, sicuramente Berlusconi è una persona responsabile.

Per scoprire quello che succederà non manca ormai molto. L'attesa sentenza, l'ultimo grado di giudizio, arriverà nelle prossime ore (qui potete seguire la diretta del processo).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO