Boom di Alemanno su Facebook. C'è dietro il trucco?


La criminalità nella Capitale continua ad aumentare, la "vicenda neve" è ancora bene impressa nella mente dei cittadini così come le mille polemiche che ne sono seguite. Per non parlare dello scandalo parentopoli. Eppure il sindaco di Roma Gianni Alemanno fa il boom di consensi su Facebook.

Stando al social network Alemanno non è mai stato così popolare, la sua pagina di Facebook conquista un fan ogni 57 secondi, come ha calcolato Lettera 43. Fino a una settimana fa ne guadagnava uno ogni 8 minuti. E come per miracolo Alemanno ha conquistato diecimila fan in sette giorni, quasi quanti negli ultimi due mesi, raggiungendo quota 63mila. Adesso in classifica si posiziona al 13° posto tra Bersani e la Serracchiani. Avanti di questo passo potrebbe facilmente raggiungere a quota 100mila l'odiato rivale milanese Pisapia. Cosa è successo?

Il sospetto è d'obbligo: come già avvenuto per l'ex sindaco di Milano Letizia Moratti dietro potrebbero esserci i "like" comprati, utilizzando (tra gli altri trucchi) falsi link che rimandano inconsapevolmente al "mi piace" di una pagina. Per un politico del 2012 avere successo sui social network è indispensabile, dimostra di essere al passo coi tempi e popolare tra i più giovani. E in vista dell'annunciata ricandidatura ancora meglio che spalare la neve è scalare la classifica di FB. Ma se il trucco viene svelato, il tutto rischia di ritorcertisi contro...

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO