Maduro chiede a Ricky Martin di rettificare un messaggio su Twitter. L'artista accetta


Il cantante portoricano, Ricky Maritin, ha ritirato un video da Twitter, che il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, gli ha chiesto esplicitamente di rimuovere, in quanto si tratterebbe di una manipolazione.

Il video, caricato questo martedì sul social network, mostrava Maduro durante la cerimonia del premio letterario Rómulo Gallegos, in un momento nel quale parlava di Cuba mentre teneva in mano la bandiera di Porto Rico.

"Maduro confonde la bandiera di Portorico con quella cubana" ha sottolineato nel testo del suo messaggio il cantante. Per tutta risposta, il successore di Hugo Chávez, ha chiesto a Ricky Martin, in un atto ufficiale, di fare una rettifica "davanti al mondo", perché si sarebbe lasciato ingannare da un falso:

Lo dico in buona fede, Ricky, perché ti apprezzo e ti ammiro come artista mondiale, hai messo sul tuo Twitter una manipolazione



Il Presidente ha mostrato, davanti alle telecamere, le riproduzioni delle bandiere cubana e portoricana, che manderà in regalo all'artista. Inoltre ha specificato che il video avrebbe proposto, in maniera capziosa, un momento nel quale stava finendo di parlare di Cuba per poi passare a discutere di Porto Rico. Per questo avrebbe preso in mano la bandiera della piccola isola delle Antille.
Il Presidente ha aggiunto che si augura la piena indipendenza dell'Isola (in cui Ricky Martin è nato) dagli Stati Uniti, sollecitandolo il cantante a non prendere parte alla campagna di delegittimazione internazionale contro il Venezuela.

L'artista, che riscuote molto successo in America latina, ci ha tenuto subito a chiudere la polemica con Maduro. Non solo ha rimosso il video, ma ha twittato questo messaggio: Venezuela ti amo e ti apprezzo. Imparata la lezione. Mai intervenire se non ti riguarda. Non voglio che si pensi che ho intenzione di intervenire su temi politici. Non mi sono mai espresso per offendere ma per condividere


Il Presidente venezuelano ha subito risposto:" Una lezione di umiltà di Ricky Martin per tutti, mi congratulo. Il Venezuela ti ama. Viva Porto Rico"


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO