PdL, Simone Baldelli e l'imitazione di Laura Boldrini: "Un modo per ironizzare sul fatto che è difficile essere considerati da lei"

L'imitazione pubblicata sul suo sito ufficiale.

Peccato che non esista più il Bagaglino, altrimenti Simone Baldelli, deputato de Il Popolo della Libertà e vicecapogruppo del gruppo PdL alla Camera dei Deputati, avrebbe sicuramente un futuro artistico garantito (ma anche no).

Baldelli, infatti, ha pubblicato un video, sul suo sito ufficiale, nel quale ha dato sfoggio delle sue doti nascoste (ma nascoste molto bene) di imitatore. La destinataria di tante attenzioni è il presidente della Camera Laura Boldrini.

Nel video, vediamo Baldelli, con tanto di trucco, parrucca e tailleur d'ordinanza, imitare la Boldrini durante lo spoglio per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Il filmato in questione, però, e purtroppo aggiungerei, è soltanto un'anticipazione: il video, infatti, termina con la scritta "Prossimamente" e Baldelli, intervistato da Libero, promette che in futuro ne vedremo delle belle (sicuramente non sul suo sito).

Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

All'inizio c'è la vera Boldrini impegnata nello spoglio per l'elezione del capo dello Stato di aprile: Rodotà, Raffaello Mascetti, Rocco Siffredi... Anche Brunetta sarà oggetto della mia parodia: una volta appurato che Brunetta non è una donna con i capelli neri, come lei nella parodia si immagina, chiede se è gay. In quel caso sarebbe omofobia, e allora si potrebbe pure fare... È un modo per ironizzare sul fatto che per il Pdl è più difficile essere considerati dalla Boldrini.

Sicuramente un pezzo di satira che merita assolutamente il proprio spazio insieme ad altri mostri sacri come Bill Hicks, George Carlin e Robert Schimmel.

Non è la prima volta che Baldelli ci delizia con l'arte dell'imitazione: nel suo curriculum, infatti, il deputato pidiellino può vantare anche una tripla intervista a Giulio Tremonti, Fabrizio Cicchitto e Sandro Bondi, ovviamente tutti imitati da lui.

Una tripla intervista "memorabile", stando alle parole di Libero.

Se avete voglia di ridere davvero, invece, leggete i commenti apparsi sul sito ufficiale di Simone Baldelli riguardanti questo video:

Non te l'ha mai detto nessuno che sei un cog*ione? Continua a perdere tempo mentre sei stipendiato da noi.
Tra parentesi, l'imitazione è pessima.

Ahahaahahahahah no. Non fa ridere.
Se tu fossi un comico ti direi di cambiar mestiere e metterti a fare il politico ma vedo che l'hai capito da te. Bravo.

E' bello vedere che ti pago 14.000 euro al mese. Davvero gratificante.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO