Beppe Grillo sul blog: "Napolitano si dimetta. Cambiare si può"

Secondo il leader del MoVimento 5 Stelle "il garante dello status quo" si deve dimettere per procedere all'elezione di un nuovo Presidente della Repubblica.

Anche nel giorno di Ferragosto Beppe Grillo scrive sul suo blog un post in cui ribadisce quanto già aveva detto ieri e cioè che Giorgio Napolitano deve dimettersi dalla Presidenza delle Repubblica.

Ieri, infatti, rivolgendosi a coloro che sono "nelle istituzioni, nel governo, nei partiti" diceva:

"Avete ridotto il Paese a un deserto economico e sociale e vi aggrappate a un delinquente per sopravvivere. Non vi fate almeno un po' schifo? Non dite una parola di sostegno al giudice Esposito attaccato dal partito del Padrone e dai suoi giornali? Se Berlusconi sarà salvato, moriranno le istituzioni. Napolitano uscirà di scena nel peggiore dei modi. Il mio consiglio è che rassegni ora le dimissioni"

e oggi, in una giornata di festa, pubblica un articolo carico di ottimismo, in cui sprona al cambiamento di obamiana memoria ritenendolo possibile, invita chi lo legge a partecipare attivamente alla vita politica perché si può ricominciare da capo, ma il punto di partenza secondo Grillo sono proprio le dimissioni del capo dello Stato. Infatti il leader del MoVimento 5 Stelle scrive:

"Ci hanno fatto credere che non esistono alternative, ma cambiare si può. Questa lunga agonia non è più tollerabile. Napolitano, il garante dello status quo, si dimetta, si elegga un nuovo presidente della Repubblica e si vada alle elezioni. Cambiare si può. Sorrideremo, rideremo come bambini quando ci sarà la nuova liberazione, come i nostri nonni in un lontano 25 aprile, alla fine della guerra. Presto sui nostri schermi"

Negli ultimi due post Grillo fa presagire che in autunno il suo movimento proverà a minare con più decisione di quanto abbia fatto finora le grandi intese che reggono il governo, la promessa dei pentastellati è che "non resteranno a guardare".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO