Sarego, Roberto Castiglion è il primo sindaco del Movimento 5 Stelle

roberto castiglion cisque stelle saregoA Sarego, provincia di Vicenza, si insedierà il primo sindaco d'Italia del Movimento 5 Stelle. Si chiama Roberto Castiglion e questo è un momento storico per il movimento dal basso che ha nel volto di Beppe Grillo l'elemento trascinante: ma che è una realtà importante, sottovalutata in passato, poi timbrata per il successo da Giorgio Napolitano poco prima di questa tornata elettorale - ricordate quando si lanciava contro l'antipolitica? Ecco. Non poteva portargli più fortuna.

Sarego è un paesino piccolo, non è una metropoli. Conta circa 6500 abitanti, ma simbolicamente è un bastione enorme per il M5S. Roberto Castiglion, sposato, lavora all'Enel, a quanto scrive su Facebook, è già un pezzettino di storia, neanche tanto piccolo - e se volete leggervi il suo programma, lo trovate in pdf su Sarego 5 Stelle - può festeggiare una vittoria davvero importante.

Una notte di ubriacatura per il Movimento 5 Stelle, che conquista non solo i piccoli comuni, dove i loro candidati possono essere dei convincenti sostituti dei classici candidati da lista civica. Ma anche a Parma, a Genova, tengono testa, vedremo come finirà. Ma hanno vinto loro, hanno perso tutti gli altri. Chissà, se non cambia il clima prima cosa vedremo alle prossime elezioni politiche, che non sono tra vent'anni. Sono l'anno prossimo.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO