Il ritorno di Veltroni sul Corriere della Sera

veltroni intervista corriere

È tornato! Ma non con una missiva - di Walter Veltroni ogni tanto arriva una lettera ai quotidiani: loro sono felici e ci riempiono una pagina - no oggi arriva una lunga intervista all'ex segretario PD sul Corriere della Sera. Lunghissima, ampollosissima, veltronissima. Cosa dice? Riformismo bello, elezioni bene e PD forte, occhio che finiamo come la Grecia: direi che questi tre punti riassumono le decine di migliaia di battute di dialogo sulle pagine. Nell'intervista leggo:

"la destra è esplosa e non tornerà più com'era prima. Ma in politica i vuoti si riempiono"

Ecco: certo quindi un ricompattamento della destra verso le prossime elezioni, ricompattamento che condurrà a un monocolore PdL destinato a durare decenni.

Chiudiamo: nell'agosto scorso Veltroni aveva scritto a Repubblica. Noi ne avevamo parlato, e un profetico Ice commentava:

cosa devono fare gli elettori del PD per liberarsi di sta gente?!?!?!?! ma perché i vari Fioroni, Veltroni & co non se ne vanno con l’amico Rutelli!?!?!?! BASTA fino a 8 mesi fa prendavate una batosta elettorale dopo l’altra, credete forse che i voti delle ultime amministrative siano vostri!?!?!? Il PD non ha ancora convinto nessuno, sono stati al 90% voti sulla fiducia/speranza. Ma se continuerete a presentare innobinabili pluritrombati al prossimo giro M5S passa al 20%!!!!! Già adesso in molte zone il SEL supera il PD e gli unici candidati che hanno battuto il PdL erano quelli di origine SEL o IdV ma cosa ci vuole per farla capire a sta gente!?!?!?!?

Foto | ©TMNews

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO