Ore 12 - Terzo Polo: chi l'ha visto?

altroRepetita iuvant. Allora ripetiamo: alle amministrative, protagonista è stato l’astensionismo, l’unico che ha vinto è stato Grillo con il suo 5 Stelle.

Lega cancellata, Pdl scivolone storico, Pd gode per le disgrazie altrui e perché il centro-sinistra (quale?) “vince senza se e senza ma” dimenticandosi della valanga di voti persi.

E il Terzo Polo? Casini, Fini, Rutelli sono come le salamandre. O peggio.

“Mannheimer dice che è come la storia dei vampiri, che escono al tramonto perché di giorno si sciolgono. Il Terzo polo era radicato solo negli studi di Porta a Porta. Appena Rutelli e Casini varcano la soglia dello studio tv diventano invisibili a occhio nudo. Per rilevare i risultati del Terzo polo a livello nazionale Mannheimer ha dovuto analizzare il campione al microscopio”.

Già. I sondaggi (ultimo quello di La 7) confermano. Se oggi si votasse per le politiche tutti i partiti (Lega e Pdl in testa) prenderebbero una sonorissima batosta, con un astensionismo alle stelle.

E il Terzo Polo? Letteralmente scomparso dalle preferenze degli italiani, al 3,8 per cento. Appunto. Casini, Fini, Rutelli vagano nelle nebbie del Palazzo: chi li ha visti?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO