Berlusconi, Totò e Peppino, le "sparate" delle simpatiche "canaglie"

Due simpatiche “canaglie” di straordinario talento come Totò e Peppino avevano anticipato Silvio Berlusconi di diversi decenni. Per riprendersi la scena, il Cav adesso lancia una delle sue “idee pazze” (è lui stesso ad averla definita così) proponendo all’Italia di stampare moneta.

“Se la Bce si rifiuta di stampare moneta, potrebbe farlo la Zecca italiana, potremmo farlo noi. Oppure la Germania esca dall'euro. O potremmo addirittura essere noi a dire "ciao ciao Europa”. il pensiero va immediatamente a Totò e Peppino che stampavano moneta falsa ma poi non avevano il coraggio di spacciarla.

Scrive su l’Unità Maria Novella Oppo: “Il film infatti si intitolava La banda degli onesti, mentre il film che Berlusconi ha in mente di certo andrebbe intitolato diversamente. Come si può giudicare anche dal fatto che il Pdl continua a ostacolare apertamente la legge anticorruzione, tra l’altro senza che Grillo ne faccia scandalo, visto che per lui i partiti sono tutti uguali”.

Insomma, siamo al limite fra farsa e tragedia. Si potrebbe chiudere qui, con le solite “rivoluzioni” del Ghe pensi tradotte in storici slogan: dal "meno tasse per tutti" al "piú euro per tutti". Ovvero, dal falso al falsario. Totò e Peppino facevano ridere. Il Cav fa solo piangere.

Citiamo ancora da l’Unità Michele Prospero: “Non gli bastano (a Berlusconi ndr) i guai che ha prodotto e non lo turbano neppure le macerie che ha regalato in eredità al paese. Nessuno, tranne Giolitti, nella storia d’Italia è stato per più tempo di lui a palazzo Chigi. Ha lasciato, il Cavaliere, solo spazzatura nella vita civile e fasce di povertà nella vita sociale. Anche ora, che è lontano dal governo, continua a nuocere perché gioca allo sfascio. Le sue parole insane purtroppo lasciano tracce, malgrado la loro palese follia. Soprattutto restano ben visibili le ferite che le sue sparate assurde aprono sulla debole pelle delle persone”. Già.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO