Berlusconi vuole "Italia Pulita". Ma esiste già


Se vi eravate fatti delle grasse risate quando Alfano soprannominò il Pdl il "partito degli onesti", state pronti, perché Silvio Berlusconi ha deciso quale sarà il nome del suo nuovo soggetto politico: "Italia Pulita". Un modo per mettere i bastoni tra le ruote alla lista civica legalitaria ispirata da Repubblica, di inseguire Beppe Grillo e di rinnovare il partito, costruendo un movimento a metà tra una lista civica e la prima Forza Italia, che sappia riconquistare la base berlusconiana senza tediarla con cose noiose come le tessere, i congressi, le sezioni e una classe dirigente strutturata.

Girano voci secondo cui il nome sia già stato depositato, secondo altri non c'è traccia di "Italia Pulita" sui siti di marchi e brevetti, insomma nonostante i rumors volessero che il tesoriere di fiducia del Cavaliere, Rocco Crimi, fosse stato incaricato di depositare il rivoluzionario nome del nuovo soggetto politico berlusconiano, la faccenda è ancora fumosa. L'unica cosa certa è che se il Cavaliere non cambierà idea, andrà incontro a un bel problema: "Italia Pulita" esiste già, anzi "L'Italia Pulita", ed è anche un partito politico.

Non solo: ironia vuole che il titolare di questo movimento (un imprenditore marchigiano di nome Michele Logiurato) abbia già anticipato i temi arrabbiati e grillini che Berlusconi vorrebbe fare suoi. In questo video lo si vede con un forcone in mano dirsi "incazzato e stufo dell'attuale politica". Il quotidiano online Linkiesta lo ha contattato: "Berlusconi faccia quello che vuole, ma il marchio è mio. Sono pronto a prenderli a calci nelle palle tutti quanti: L’Italia pulita sconfiggerà Italia Pulita".

Minaccioso. Anche se nel suo programma c'è un punto con cui il Cavaliere potrebbe concordare: la riapertura delle case chiuse. Ma mentre Logiurato si prepara a inseguire il Cavaliere con il suo forcone, si scopre che il primo risultato dato da Google per "Italia Pulita" è un'azienda veneta. Che produce carta igienica.

Foto | TMNews

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO