Cossiga:"Sarebbe bello se Ottaviano del Turco si uccidesse"

Grazie Cossiga. Grazie. Youblob ci segnala questa intervista radiofonica all'ex Presidente della Repubblica:"Del Turco? Sarebbe meglio se si uccidesse, per accelerare la riforma della giustizia". Il tutto in una conversazione nella quale sorgono una dopo l'altra perle inimmaginabili: da Luca Palamara, Presidente della ANM, traslitterato in Luca Palmera, il magistrato che doveva restare a pescare tonno, a calembour sottili come "L'Italia dei DisValori". Genio.

Che dire? Che, come suggerisce youblob, qualcuno dovrebbe scandalizzarsi? No. Perchè ormai, secondo una consolidata tecnica di disinformazione, più la spari grossa, meno ti staranno a sentire. Vi ricordate della dichiarazione di guerra alla Spagna, oppure del "Niente fango su Marcinkus!" del politico sardo anche noto anche per la raccomandazione a Bianca Berlinguer?

In questi giorni abbiamo ascoltato deliri, perchè di deliri si tratta, a profusione: da Carfagna-Goretti in poi, passando per le bottiglie d'acqua in Duomo di Ferrara. E poi le sublimi distrazioni degne dei Ludi Apollinari, come Ronaldinho e tutto quello che ne consegue. Ascoltate l'intervista a Cossiga, è meravigliosa.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO