Beppe Grillo: “Letta? Un ballista d’acciaio”

Il comico genovese, leader del Movimento Cinque Stelle, non perde l’occasione per puntare il dito sulle promesse non mantenute dal premier

21:06 Non ha tardato ad arrivare la replica del premier Letta a Grillo, dopo i commenti sul blog del comico genovese. In un messaggio affidato a Twitter il premier ha replicato:

Ma Grillo non hai altro da fare? Segnalo che tutto lo Steelgate è semplicemente per traduzione idiomatica fatta dal giornalista irlandese.


19:18 Difficilmente Beppe Grillo avrebbe potuto lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta ed ecco, dunque, arrivare sul suo blog la risposta al premier Enrico Letta che nell’intervista all’Irish Time ha dichiarato di essersi costruito, in giro per l’Europa la fama di leader con le “palle d’acciaio”, “balls of steele” per rimanere alla colorita espressione anglosassone.

Fedele al suo personaggio, il leader maximo del Movimento Cinque Stelle, ha attaccato Letta e non poteva essere altrimenti, visto che l’attuale presidente del Consiglio rappresenta l’immagine speculare del leader pentastellato: sanguigno, irascibile, outsider Grillo, freddo, calibrato, politico dalla testa ai piedi Letta. Impossibile che i due non facciano scintille.

E se Letta con Grillo sembra avere assunto la strategia più proficua con temperamenti di questo genere, l’indifferenza, Grillo con Letta batte l’unica strada che conosce, quella dell’eterna provocazione.

Le balle d’acciaio di Letta le conoscono anche in Europa. Questo è un breve compendio per i più distratti,

pubblica Grillo sul suo sito. Poi enumera le varie promesse non mantenute dal Governo Letta: l’eliminazione del Porcellum promessa entro 100 giorni dall’insediamento ma a tutt’oggi ferma, l'eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, il ritorno al mattarellum, l’abbassamento delle tasse. Tutte “balle” per Grillo. E l’ultima “balla” citata è autoreferenziale e riprende una dichiarazione del 3 novembre rilasciata dallo stesso Letta, in cui il premier afferma che Grillo fa disinformazione. Che, ovviamente, significa che nel blog di Grillo si fa informazione.

Via | Beppe Grillo

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO