Elezioni Regionali Basilicata 2013, M5S: Beppe Grillo in tour

Il 14 novembre sarà a Matera, il 15 novembre a Potenza. Diretta streaming.

Anche il Movimento Cinque Stelle, ovviamente, partecipa alla tornata elettorale delle Elezioni elettorali in Basilicata. E anche se ha il suo bel da fare per pacificare la situazione (c'è stato un problemino nella scelta dei candidati, che ha causato più d'una polemica: ne daremo conto a breve in maniera più approfondita. In sostanza è successo questo: «La votazione on line per il Portavoce Presidente in Basilicata si è conclusa. Ha partecipato il 60% degli iscritti certificati in Basilicata. A causa di irregolarità formali nella presentazione dei documenti della candidatura del primo votato, viene nominato Portavoce Presidente il secondo: Piernicola Pedicini».), anche Beppe Grillo parte alla volta della terra lucana.

Il leader non eletto del M5S l'ha annunciato sul suo blog, così:

«>>> Giovedì e venerdì sarò in Basilicata per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 17 e 18 novembre. Giovedì 14 novembre sarò a Matera in piazza Vittorio Veneto. Venerdì 15 novembre sarò a Potenza in piazza Prefettura. Gli eventi in piazza saranno trasmessi in streaming su La Cosa.

Come andranno le cose, al Movimento? Dopo il bagno di realtà delle amministrative, c'è ancora questo appuntamento elettorale prima delle Elezioni europee del 2014 per capire se il risultato clamoroso delle politiche è destinato davvero a dissolversi come se niente fosse, o se Grillo e i suoi hanno qualche speranza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO