Berlusconi ai giovani falchi del Pdl: “Se decado addio Governo”

L’ex premier Silvio Berlusconi lancia una non troppo velata minaccia al Senato: “se votate la mia decadenza, dico addio al supporto al Governo”

Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e a pochi giorni dal voto in Senato sulla sua decadenza da senatore, in programma per il prossimo 27 novembre, torna sull’argomento in occasione dell’incontro coi giovani falchi del Pdl, riuniti nella sede di Forza Italia a San Lorenzo in Lucina da Daniela Santanchè.

L’ex premier ha ribadito che il suo allontanamento dalla vita politica è ancora lontano:

Alla bella età che ho, dovrei essere in pensione già da tredici anni: pensavo di sedermi sulle panchine dei giardinetti pubblici ma sono ancora qui, giovane nel cuore e nei propositi e determinato ancora una volta a scendere in campo per questa meravigliosa parola laica che è la difesa della libertà.

Per farlo bisogna però scongiurare il rischio sempre più concreto della decadenza. Come fare? Minacciando ancora una volta di far cadere il Governo:

Immaginate il dolore che mi attanaglia: da venti anni faccio di tutto per tenere uniti i moderati, che sono la maggioranza. Poi arriva sempre qualcuno che divide. Se il Senato votasse la mia decadenza io sarei in balia di tutte le Procure. E' incredibile che un partito alleato al governo con noi voglia far fuori il leader del nostro movimento. Come possono chiedere ai nostri ministri e senatori di continuare a collaborare al governo quando si rendono responsabili dell'omicidio politico del leader del Pdl?

Berlusconi, senza troppi giri di parole, conclude:

Come si può continuare a collaborare al governo con i miei carnefici?

Il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi, lo ricordiamo, si terrà mercoledì 27 settembre in Senato. Che la caduta del governo, già scampata per miracolo qualche settimana fa, sia davvero così vicina?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO