Pino Chet? La gaffe della senatrice 5Stelle Sara Paglini conquista Twitter

Twitter non è stato clemente con la gaffe della senatrice 5Stelle Sara Paglini e il suo “Pino Chet” è diventato Trend Topic in pochi minuti.

I social network ce l’hanno insegnato in più occasioni: anche il pensiero più profondo e complesso del Mondo rischia di finire in barzelletta per colpa del correttore automatico, di una semplice svista o più semplicemente di una piccola lacuna. E’ quando accaduto oggi alla senatrice del MoVimento Cinque Stelle Sara Paglini, tanto impegnata dal prendere le distanze dalla collega Emanuela Corda da aver commesso un errore che i social network non le hanno perdonato.

Nel fare riferimento ad alcune delle pagine più tragiche della storia del Mondo ha scritto:

Non giustifichiamo tutto altrimenti mi verrebbe da pensare che qualcuno un giorno si potrebbe anche dire che le stragi naziste, i morti in Siberia, i regimi violenti come quello di Pino Chet , o i colonnelli in Argentina o Pol Pot in Cambogia?

Quel Pino Chet al posto di Pinochet, il ben noto dittatore cileno scomparso nel 2006, non è passato inosservato e in poche ore la gaffe (involontaria?) della senatrice è stata ripresa a destra e a manca, condivisa sui social e diventata subito un trend topic su Twitter.





Difficile capire se Sara Paglini si sia accorta della svista - gli utenti hanno cominciato a segnalarlo nel post, ma non è stata effettuata alcuna correzione - e cosa ancora più ardua è sapere se sia effettivamente trattato di errore del correttore automatico o meno. Ci piace pensare che sia così, ma non ci sorprenderemmo del contrario.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO