Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Ultimissime.

Nuove dichiarazioni sullo “stato d’emergenza nazionale” deciso dal governo sugli immigrati. Scontro tra governo e opposizione. Il Pd insorge. Intanto minacce al premier: busta con un proiettile e scritta: “Allah è grande, azzam”. Gli inquirenti: “molto generica e poco attendibile”.

Rocco Buttiglione: “Quella del governo è una decisione inedita e inaudita. Una decisione antiumanitaria”.

Nichi Vendola: “Questo è un brano di fascismo, un pezzo di fascismo. Oggi si sposta la soglia di legittimità democratica. Ci sono troppe scelte inquietanti. Un passo alla volta stiamo precipitando fuori dal recinto della democrazia”.

Paolo Ferrero: “L’emergenza sull’immigrazione è fumo negli occhi degli italiani per distoglierli dagli effetti dei provvedimenti del governo che impoveriscono il paese e le fasce deboli. La nuova trovata di Berlusconi è gravissima. Lotteremo e ricorreremo anche alla Corte costituzionale”.

Lorenzo Cesa: “Non vorrei fosse l’ennesimo spot del governo. Se c’è un fenomeno forte della clandestinità si venga subito in Parlamento, si diano i dati e si discuta alle Camere”.

Lorenzo Cota: “La clandestinità non è più tollerata dagli italiani e la Lega appoggia il governo che finalmente vede la realtà per quella che è e ha una linea chiara sull’immigrazione”.

Rosy Bindi: “In Italia c’è oramai un clima da stato di polizia. Di emergenza in emergenza il governo continua ad alimentare la paura anziché risolvere i problemi”.

Maurizio Gasparri: “E’ una scelta di rigore. I cittadini sono con il governo. Non credo ci siano drammatizzazioni da montare”.

Loris De Filippi (Medici senza frontiere): “Siamo scossi e sconcertati. Stiamo attenti a non porre una cortina di ferro nel Mediterraneo. La società civile reagisca”.

Angela Maraventano (vice sindaco di Lampedusa e senatrice Lega Nord): “Giusta la scelta del governo voluta dal ministro Maroni che sta dando il massimo per la sicurezza delle nostre città. L’emergenza deve partire da Lampedusa, ultima frontiera”.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO