Processo Ruby, le motivazioni. "Con Berlusconi sesso in cambio di soldi"

Berlusconi sapeva anche che la ragazza marocchina era minorenne


Il Tribunale di Milano ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza di primo grado che ha condannato Silvio Berlusconi a sette anni di carcere per concussione e prostituzione minorile nell'ambito del "processo Ruby". Secondo i magistrati milanesi, è stato provato:

che l’imputato abbia compiuto atti sessuali con El Mahroug Karima in cambio di ingenti somme di denaro e di altre utilità quali gioielli

Ovvero proprio ciò che Berlusconi e i suoi legali avevano sempre negato. Come se non bastasse, nelle motivazioni viene riportato che Ruby risultava stabilmente inserita "nel collaudato sistema prostitutivo di Arcore" assieme a prostitute professioniste.

L'altro punto su cui hanno sempre insistito Berlusconi e i suoi legali è il fatto che il Cavaliere non fosse a conoscenza della vera età di Ruby. Ma anche su questo i magistrati ritengono di poter smentire senza dubbio le tesi difensive.

La cronologia degli accadimenti oggetto del presente processo e il chiaro contenuto dei dialoghi captati convergono nel fornire la prova, al di là di ogni ragionevole dubbio, della consapevolezza dell'imputato della minore età

si legge nel dispositivo di condanna, anche perché "la giovane ha dichiarato di avere rivelato a Berlusconi di avere 17 anni la seconda volta che era andata ad Arcore", e i magistrati hanno ritenuto credibile e convincente il contesto il contesto in cui avrebbe confessato a Berlusconi la sua vera età, e cioè quando lui le aveva proposto di affittarle uno degli appartamenti di via Olgettina. Ruby aveva dovuto rifiutare proprio per la minore età e la mancanza di documenti.

La sentenza per la prima volta comprova a livello giudiziario l'esistenza del "bunga bunga", di cui Berlusconi era "il regista". Secondo il dispositivo, "le ospiti di sesso femminile si attivavano per soddisfare i desideri dell'imputato, ossia per fargli provare piaceri corporei"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO