Formigoni, Vendola, Di Pietro e i litigi via Twitter

I guai giudiziari dei politici in diretta su Twitter. E' la politica del nuovo millennio, quella in cui gli elettori possono finalmente vedere politici di rango nazionale litigare come i bambini utilizzando i social network. Ad aprire il fuoco è stato proprio Roberto Formigoni, che dopo aver ricevuto il suo avviso di garanzia ha trovato una linea difensiva che suona tipo: "L'ha fatto anche Vendola".

A Nichi Vendola non è sfuggita la sottile strategia del "così fan tutti" e ha replicato via Twitter. Immediata la risposta del Governatore a cui piacciono le vacanze di lusso.



Accuse, ripicche e sottointesi non provati. Ma d'altra parte bisogna capirlo, il Celeste: nonostante la sicurezza ostentata il momento è difficile, normale quindi che un po' di nervosismo trapeli. E Antonio Di Pietro ovviamente non si lascia sfuggire l'occasione di tirare qualche colpo, anche in verità sfrutta il "pretesto-Formigoni" per colpire la Lega Nord, come si legge sul sito dell'Italia dei Valori.

Diciamocela tutta: Pd, IdV e Sel non hanno i numeri per far cadere il Formigoni indagato per corruzione internazionale. C’è dunque una sola variabile che può spostare davvero gli equilibri: la Lega poltrona. I barbari padani dispongono di un’opportunità per restituirsi un minimo di credibilità: rinunciare al ruolo di stampella del (presunto) corrotto e favorire l’immediato ritorno al voto.

Tonino usa il caso Formigoni per accusare la Lega Nord - che vuole riappropriarsi del tema giustizia - di essere troppo attaccata alle poltrone per fare cadere un Governatore indagato. Ma Formigoni non ci sta e al tweet di Di Pietro replica attaccandosi a De Magistris.

Oltre ad apprezzare la scrittura super giovanile di Formigoni ("Xke", "ci 6 tu") che fa sicuramente parte della sua strategia politica per conquistare i voti dei ragazzi, non si può non notare il livello della conversazione. "A processo ci sei tu", "No, tu", "No, il tuo amico". Ci manca solo un "pappappero".

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO