Da compagno a onorevole, da presidente a professore: Fausto Bertinotti insegnerà all’Università di Perugia

Il sempreverde settimanale Cuore avrebbe probabilmente catalogato la notizia nella colonnina dal titolo Machissenefrega. Però ogni tanto è opportuno distrarsi dal disastro economico, dalla crisi Alitalia e dalle dissennatezze della Lega nord con qualche riga di colore…

Il glorioso ateneo di Perugia, che quest’anno spegnerà ben 700 candeline, potrà vantare un altro docente illustre, dopo Galli della Loggia, l’ex deputato di Forza Italia Piero Melograni e vari altri. Si tratta dell’ex segretario di Rifondazione comunista ed ex presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti.

Le agenzie annunciano infatti che da settembre il subcomandante Fausto terrà un ciclo di lezioni, non solo sulla politica, presso le facoltà di Scienze politiche e Giurisprudenza del capoluogo umbro.

Possiamo già immaginare le polemiche che, nei prossimi giorni e soprattutto a settembre, faranno seguito a questa scelta, con gli studenti del Pdl (Idee in movimento e Alleanza universitaria) che probabilmente si lanceranno in contestazioni e proclami contro il nuovo prof.
Per tutti gli altri potrebbe trattarsi di un modo piacevole di passare un paio d’ore di lezione. Ma questo lo scopriremo solo a settembre…

Foto: Tanno

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO