Proteste dei Forconi: per il 45% degli italiani sono comprensibili, ma non ne apprezza i modi

Aggiornamenti sulla protesta dei forconi il giorno dopo la manifestazione di Roma.

La protesta dei forconi non è più tra gli argomenti del giorno ma in Rete si può trovare un interessante sondaggio su che cosa gli italiani pensano a proposito di questo movimento. La ricerca, condotta da Demopolis e pubblicata da Wall Street Italia, dimostra che il 45% degli intervistati ritiene che la protesta in atto dal 9 dicembre sia comprensibile nelle ragioni ma non nei modi e nei gesti violenti, il 34% pensa che le proteste dei forconi siano sbagliate, il 16% le considera giuste e il restante 5% non sa.

Per quanto riguarda le motivazioni, il 57% pensa che le proteste siano dovute alla rabbia di alcune categorie per l'acuirsi della crisi economica e occupazionale, il 30% ritiene che ci siano spinte estremistiche e violente e il 13% non sa.

Forconi, 19 dicembre 2013: le reazioni dopo la manifestazione-flop


Da giorni i portavoce del movimento dei forconi hanno fatto sapere che la loro protesta procederà a oltranza, fino a quando non avranno segnali chiari ed evidenti da parte del mondo della politica. In realtà dopo il flop della manifestazione di ieri a Roma dove erano attese 15mila persone ma se ne sono presentate appena 3mila, dopo che è stata evidenziata la diversità di vedute tra i vari leader del movimento con Danilo Calvani da una parte che va in piazza e Mariano Ferro dall'altra che preferisce parlare in tv, l'attenzione verso la protesta sta un po' scemando.

Anche sui social network i post e gli status che commentano quanto fatto dal movimento dei forconi sono sempre più rari, e l'argomento non è più tra i topic trend del giorno. Resta da vedere che cosa decideranno di fare le diverse anime dei forconi. Come reagiranno a questa fase di stasi? La protesta di affievolirà pian piano o ricomincerà più forte di prima?

Su questa pagina di Polisblog.it troverete tutti gli aggiornamenti sulla protesta del movimento dei forconi nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre 2013.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO