Inghilterra: è nata la nipote della principessa Anna

La regina Elisabetta II ha ora quattro bisnipoti.

Zara Phillips è diventata mamma

La famiglia reale inglese si arricchisce di un nuovo membro. E' nata infatti la primogenita di Zara Phillips, figlia della principessa Anna e del capitano Mark Phillips. Si tratta del quarto bisnipote della regina Elisabetta II d'Inghilterra. La bimba ha visto la luce al Royal Hospital nel Gloucestershire, non lontano dalla casa di Zara e del marito, il giocatore di rugby Mike Tindall.

Non è stato ancora annunciato il nome della neonata, che occupa il sedicesimo posto nella linea di successione al trono del Regno Unito. La bimba pesa 3,5 chilogrammi, il papà ha assistito al parto. La piccola non avrà alcun titolo nobiliare. E' nata circa sei mesi dopo George, il figlio dei duchi di Cambridge William e Kate, terzo nella linea di successione al trono.

La regina è già bisnonna di altre due bimbe, le figlie del fratello di Zara, Peter Phillips, che è il nipote maggiore della sovrana. Zara e il marito - ex capitano della nazionale di rugby - sono note in particolare per le loro performance sportive. Lei è appassionata di cavalli come la madre e ha anche vinto una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012. Si sposò a Edimburgo nel 2011, qualche settimana dopo le nozze da favola di William e Kate.

Zara e Mike hanno già attraversato anche una crisi coniugale. Nell'estate di un anno fa, appena sei settimane dopo le nozze, Tindall fu pizzicato dalle immagine di sicurezza di un locale, in Nuova Zelanda, dove la sua squadra partecipava alla Coppa del mondo, mentre si divertiva con i compagni e abbracciava e baciava una ragazza. Si scusò pubblicamente e giustificò il gesto dicendo che era "solo una vecchia amica".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO