Lega ancora contro Kyenge: protesta dei parlamentari a Montecitorio

I parlamentari leghisti si sono radunati in piazza Montecitorio mentre il Ministro Kyenge era a pranzo con Laura Boldrini.

Dopo le contestazioni di lunedì a Saranno, in provincia di Varese, la Lega non ha nessuna intenzione di mollare e continua a presenziare agli incontri del ministro Cecile Kyenge per protestare contro il suo operato.

Oggi non ha fatto eccezione. In occasione della colazione di lavoro tra il ministro per l’Integrazione e la presidente della Camera Laura Boldrini, alcuni parlamentari leghisti si sono radunati in piazza Montecitorio coi soliti striscioni.

Tra questi c’era anche Massimo Bitonci, capogruppo al Senato dela Lega, che ha così commentato la protesta di oggi:

Noi esprimiamo la nostra solidarietà a tutte le vittime di reati compiuti dal 67% di clandestini soprattutto nel Nord. E’ un grave errore cancellare il reato di clandestinità, così come lo svuota-carceri. Solidarietà alle vittime, non alla Kyenge che è un ministro incompetente.

Gli ha fatto eco Nicola Molteni della Commissione Giustizia di Montecitorio:

Boldrini sta banchettando con la potente Kyenge. Scenda dai Palazzi e venga piuttosto a confortare chi i reati li subisce.

Durissimo il commento di Laura Boldrini, che pur non riferendosi direttamente alle proteste di oggi, ha espresso tutta la sua solidarietà al ministro Kyenge al termine dell’incontro di oggi.

Non è accettabile che rappresentanti delle istituzioni, siano esse locali o nazionali, insultino e contestino la ministra solo per il colore della sua pelle. Tutto questo, come ho detto a Cecile Kyenge, ci deve far sentire a disagio. Tutti. L'ho incoraggiata a andare avanti perché sta facendo tanto per il nostro Paese e le ho detto di non scoraggiarsi perché, chi la contesta, è una minoranza chiassosa, mentre gli italiani sono con lei. Gli italiani sanno bene che, ormai, siamo un Paese composito con tanta gente che arriva da lontano e capiscono il valore del lavoro della ministra.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO