Silvio Berlusconi in un centro benessere con Giovanni Toti: si preparano a invadere la tv?

Il leader di Forza Italia e il suo probabile nuovo braccio destro con Francesca Pascale sul Lago di Garda.

Silvio Berlusconi va in centro benessere con Giovanni Toti

Quando Silvio Berlusconi si mette in testa di perdere qualche chilo e rimettersi in forma solitamente è perché ha intenzione di tornare a invadere i salotti della tv italiana in cui si parla di politica. In genere avviene poco prima dell'inizio di una campagna elettorale, ma anche se questa volta appare difficile che si torni alle urne a breve, è probabile che il Cavaliere ci voglia mettere la faccia nella campagna per le elezioni europee.

Per almeno cinque giorni Berlusconi resterà chiuso in una maison du relax sul Lago di Garda, Villa Paradiso, e con lui oltre alla fidanzata Francesca Pascale, c'è anche il direttore del Tg4 Giovanni Toti e poi l'immancabile Dudù, nonostante i cani solitamente non siano ammessi... Pare che il leader di Forza Italia si sia messo in testa di far dimagrire anche il giornalista e questo non può che confermare il fatto che lo abbia scelto come suo braccio destro, nonostante l'opposizione di alcuni dei colonnelli del suo partito e nonostante l'incarico che gli vorrebbe affidare sia per ora congelato.

Le presenze in tv di Toti nei talk show sono aumentate di recente ed è lecito pensare che saranno sempre di più in futuro. Lui e il Cavaliere sono nel centro benessere proprio perché hanno intenzione di affrontare un tour de force, magari anche in vista dell'udienza per l'affidamento ai servizi sociali che attende Berlusconi ad aprile. Quei servizi sociali che vorrebbe ancora evitare e non ci stupiremmo se avesse qualche asso nella manica ancora da giocare.

All'interno di Forza Italia l'organigramma non è ancora stato definito, si sa solo che Daniela Santanché sarà responsabile del fundraising, ma per gli altri nulla è stato ancora deciso. Berlusconi, però, per questa settimana non vuole essere disturbato e ha cancellato tutti i suoi impegni. Il fatto che con sé abbia portato Toti è molto significativo, anche se è probabile che sia stato proprio il giornalista a organizzare la settimana di relax.
Non si sa ancora se il Cavaliere si paleserà alla manifestazione per il ventennale di Forza Italia di domenica prossima, per la quale Raffaele Fitto, rivale di Toti, si sta tanto prodigando in questi giorni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO