Elezioni europee 2014: Beppe Grillo in tour (a pagamento)

Te la do io l'Europa si intitola il nuovo tour del leader del Movimento 5 stelle

In vista delle elezioni europee in programma fra il 22 e il 25 maggio, Beppe Grillo torna in tour. Stavolta però a pagamento. Infatti a partire da aprile prossimo il comico e leader del Movimento 5 Stelle sarà in scena con un nuovo spettacolo dal titolo Te la do io l'Europa. Per il momento sono previste otto tappe tra le più importanti città italiane.

Il titolo della nuova tournèe rievoca le trasmissioni televisive Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile firmate da Grillo all’inizio degli anni Ottanta. Il comunicato stampa che ha annunciato il tour, confermando le indiscrezioni inizialmente diffuse da l'Espresso e Il Fatto quotidiano recita:

Un mostro si aggira per l'Europa. Si chiama euro. Chi lo ha frequentato è finito spesso in miseria. Interi Stati sono diventati debitori di una banca, la BCE. Se non paghi, al posto del mafioso, arriva la Troika, che è molto peggio. L'Europa politica si è trasformata in un incubo finanziario. Le nostre vite, dal mutuo della casa, alla caccia al cormorano, sono decise altrove da funzionari sconosciuti. Un'Europa surreale, comica, insostenibile che nessuno ha mai raccontato.

È certamente discutibile la scelta di programmare quelli che sembrano poter essere definibili come comizi elettorali chiedendo il pagamento di un biglietto da parte del pubblico, anche se non è chiaro (ma è molto probabile) se agli show nei palasport Grillo affiancherà, magari più a ridosso del voto, eventi prettamente elettorali-politici in piazza, con ingresso gratuito.

Elezioni europee 2014: tour di Beppe Grillo

1 aprile - Catania (PalaCatania)
3 aprile - Napoli (PalaPartenope)
5 aprile - Ancona (PalaRossini)
7 aprile - Milano (Teatro Linear4Ciak)
10 aprile - Bologna (Unipol Arena)
11 aprile - Padova (PalaFabris)
12 aprile - Firenze (Mandela Forum)
14 aprile - Roma (PalaLottomatica)

beppe grillo tour

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO