Letta, lunedì incontro con Napolitano per sbloccare la situazione. Renzi: “era ora”

Enrico Letta annuncia l’intenzione di prendere iniziativa per sbloccare la situazione in cui si trova il suo Governo. Lunedì l’incontro con Giorgio Napolitano.

13.10: il commento di Matteo Renzi alle parole di Enrico Letta di questa mattina non ha tardato ad arrivare.

Benissimo, era ora. Adesso non ci rimane che aspettare.

Commento secco, affidato alla stampa subito dopo il suo arrivo a Sassari. Il segretario del PD, prima di dedicarsi agli impegni in programma, ha aggiunto:

Quando mi parlano di rimpasti mi vengono tutte le bolle. Allora prendo e scappo a Firenze, a stare in mezzo alla gente.

Enrico Letta: “iniziativa per sbloccare la situazione”

Enrico Letta, a Sochi per presenziare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali, guarda con attenzione a cosa sta succedendo in Italia in sua assenza e tra le dichiarazioni di Beppe Grillo e la voce che vorrebbe Matteo Renzi pronto a prendere il suo posto come premier di rinnovato governo delle larghe intese, interviene dalla Russia e annuncia un incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non appena rientrerà da Sochi.

Posso solo dire che mi sono preso 24 ore di ossigenazione da tutti i punti di vista. C’è bisogno di un forte impegno per sbloccare la situazione politica e dopo il mio rientro a Roma, già da lunedì, credo che prenderò un’iniziativa, dopo essermi consultato col capo dello Stato, per sbloccare la situazione e credo che ci siano tutte le condizioni.

L’occasione è stata la conferenza stampa del premier a Casa Italia all’interno del parco Olimpico di Sochi, che vista la situazione si è allontanata brevemente dall’argomento principale, lo sport e le olimpiadi invernali.

Ho giudicato positivamente la riunione del Pd, mi fido e ho fiducia nei vertici del mio partito e credo che questa iniziativa che assumerò possa avere effetti positivi.

Subito dopo la conferenza stampa è arrivato il tweet dello stesso Letta che ha confermato l’incontro di lunedì e la sua intenzione di prendere iniziativa per il bene del Paese e del suo Governo.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO