Beppe Grillo incontra Matteo Renzi, consultazioni 19 febbraio 2014. Il video

Ecco il video dell'incontro-scontro durato 10 minuti

14.00 E' durato dieci minuti l'incontro Grillo-Renzi, qui la cronaca, in alto il video. Il leader M5S poi ha parlato con i giornalisti alla Camera, attaccando anche loro.
renzi-grillo2

La base del Movimento 5 Stelle ha deciso esprimendosi in favore all'incontro con Matteo Renzi, impegnato a cercare una maggioranza solida al suo governo che dovrebbe nascere tra pochi giorni.

Nel pomeriggio di martedì sul blog di Beppe Grillo era stato lanciato un sondaggio online per decidere sull'opportunità di incontrare il presidente del Consiglio in pector. Grillo e Casaleggio avevano annunciato:

L'assemblea dei portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento sta discutendo se andare da Renzie per le consultazioni. Ci sono posizioni differenti. Noi crediamo che non sia opportuno andare per non partecipare a una farsa. Comunque ci sembra corretto che su questa decisione si pronuncino gli iscritti attraverso la Rete.

Ebbene, per soli 446 voti, ha vinto il sì, come si legge sul blog dell'ex comico:

La consultazione si è conclusa con 41.240 votanti su 85.408 aventi diritto. I favorevoli all'incontro con Renzi sono stati 20.843, i contrari 20.397. Domani una delegazione composta da Beppe Grillo e i capigruppo di Camera e Senato, D'Incà e Santangelo, incontrerà Renzi.

Napolitano chiede lo stato d'accusa per Giorgio Napolitano

L'incontro, trasmesso in diretta streaming e televisiva (Enrico Mentana su La7 condurrà uno speciale) e in programma alle ore 13.45, si terrà oggi mercoledì 19 febbraio, poche ore dopo l'ennesimo attacco del leader dei 5 stelle al segretario del Pd, definito "l'Arlecchino servitore di due padroni, Berlusconi e De Benedetti". Da segnalare come Grillo anche oggi sarà al centro dell'attenzione mediatica, dopo averla conquistata ieri presenziando a Sanremo dove è in corso il Festival. Per Renzi in giornata è previsto anche l'incontro con la delegazione di Forza Italia, guidata da Silvio Berlusconi.

Per la completezza segnaliamo che ieri c'erano state polemiche interne al movimento politico in quanto il sondaggio era stato avviato mentre era in corso l'assemblea congiunta con deputati e senatori che alla fine, dopo avere discusso a lungo sull'opportunità di partecipare o meno alle consultazioni con Renzi, non hanno preso una decisione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO