Corrado Passera presenta Italia Unica: diretta streaming

L'ex ministro dello sviluppo economico, e ad di Banca Intesa, presenta il suo progetto politico: tra sedie di cartone e turboliberismo

Aggiornamento 18:08 - Si chiama Italia Unica la nuova creatura politica italiana, plasmata da mani e mente di Corrado Passera, il quale a suo dire vuole mettere a frutto per il bene del Paese la sua esperienza di banchiere prima e ministro poi.



Ridurre il costo dello stato per ridurre la pressione fiscale di oltre 50 miliardi è l'obiettivo, la vera "missione impossibile", che si prefigura l'ex ministro dello Sviluppo Economico. Premi fiscali a chi investe ed assume, unificazione delle varie forme contrattuali, che partiranno tutte dall'apprendistato, valorizzazione degli investimenti e turbocapitalismo.

Passera parla chiaramente di due globalizzazioni, "buona e cattiva", nera e bianca, della necessità di assorbire le virtù della buona globalizzazione ed uscire dalla crisi.

"Non è più tempo di piccoli passi,l'urgenza è grave, per cambiare passo non basta parlare di cosa fare ma di come,partendo da bisogni concreti."

ha detto Passera durante la presentazione, molto social va detto.

Corrado Passera presenta oggi il suo Progetto per l'Italia, in diretta streaming.

BhF7sUfCIAI_jb9

Dalla politica arrivata in modo "inatteso" l'ex ministro si è ingolosito e punta ad un nuovo progetto politico che possa rilanciare in particolare economia ed imprese. Con un occhio ai famosi 2-300 miliardi che prometteva di trovare.

Con una diretta streaming dall'Aranciera di San Sisto a Roma, luogo magico e pieno di fascino, spesso teatro di funerali laici, Corrado Passera offre la sua esperienza di banchiere ed ex ministro al servizio del Paese. Sedie di cartone (che richiamano ad un cantiere, al design, all'innovazione, ma anche alle ristrettezze economiche), luce filtrata e qualche giornalista in sala.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO