Barack Obama e Joe Biden protagonisti di uno sketch alla Casa Bianca per Let's Move (VIDEO)

Let's move è la campagna promossa da Michelle Obama per combattere l'obesità.

Barack Obama si impegna in prima persona nella campagna Let's Move, promossa da sua moglie Michelle fin dal 2010. Il 9 febbraio di quell'anno, infatti, ne venne annunciato il lancio e lo stesso Presidente degli Stati Uniti d'America firmò un memorandum con cui istituì una task force contro l'obesità infantile.

Lo scopo della campagna Let's Move, infatti, è quello di aiutare i bambini fin da piccoli ad abituarsi a una vita più sana, mangiando bene e facendo movimento, in modo da scongiurare il rischio obesità.

Negli Stati Uniti l'obesità è una vera e propria piaga sociale dovuta alle cattive abitudini alimentari e alla vita sedentaria e causa malattie cardiovascolari, asma e altra malattie come il diabete o l'apnea notturna.
Michelle Obama si è sempre impegnata molto attivamente, partecipando a eventi e convegni cercando il dialogo soprattutto con i più piccoli. Quando la campagna fu lanciata la prima volta fu accompagnata dalla canzone Move Your Body cantata da Beyoncé e Swizz Beatz con un video ambientato in una mensa scolastica in cui la famosissima popstar cantava e ballava con i bambini.

A quattro anni dell'avvio di Let's Move tocca al Presidente Barack Obama metterci la faccia e non solo per fare visibilità a questa iniziativa. Da ieri è stato infatti diffuso il video che vedete in apertura del post in cui Obama, impegnato a lavorare nello Studio Ovale, viene raggiunto dal suo vice Joe Biden che gli chiede se è pronto a muoversi e lui risponde assolutamente sì. Il numero uno e il numero due degli Stati Uniti d'America iniziano così una corsetta per i corridoi e il giardino della Casa Bianca, poi fanno stretching e infine si concedono una pausa con un bel bicchiere d'acqua, dandosi appuntamento per la stessa ora della settimana successiva.

Barack Obama e Joe Biden per Let's Move

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO