Paola De Pin, ex M5S: "Nel movimento di politica non c'era niente, c'era solo da eseguire ordini"

La senatrice del gruppo misto è intervenuta alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi durante un'intervista a Pippo Civati.

Daria Bignardi questa sera ha dedicato ampio spazio a Pippo Civati durante la puntata de Le Invasioni Barbariche su La7. Durante la lunga intervista a colui che ha sfidato, perdendo, Matteo Renzi nella corsa alla segreteria del Pd, la conduttrice ha chiamato a intervenire in collegamento Paola De Pin.

Dal giugno 2013 la senatrice Paola De Pin fa parte del gruppo misto. È entrata in Parlamento eletta tra le fila del MoVimento 5 Stelle, ma lo ha lasciato per solidarietà con la sua collega Adele Gambaro, espulsa dal movimento il 19 giugno in seguito a una votazione online sul sito di Beppe Grillo dopo che, a parere dei suoi colleghi, aveva diffamato il M5S criticando la strategia di comunicazione imposta ai suoi iscritti.

Ebbene, durante il suo breve intervento a Le Invasioni Barbariche Paola De Pin, che con Adele Gambaro e Fabiola Anitori ha poi fondato il Gruppo Azione Popolare, si è sfogata contro il movimento di cui ha fatto parte e ha detto:

"Ci sono stata dentro e ho fatto le mie valutazioni, ho osservato. Ho partecipato alle riunioni fiume dalla mattina alla sera. Ogni giorno rimanevo sempre più allibita: di politica non c’era niente, c’era solo da eseguire degli ordini!"

Paola De Pin così ha commentato il modo in cui il M5S si è comportato nei suoi confronti quando ha espresso solidarietà ad Alice Gambaro:

"Ho subìto un trattamento da gulag se non peggio, mi sono chiusa a riccio. Avevo già capito l’anno scorso com’era la situazione. Chi passa sotto queste graticole lo sa, sono cose terrificanti per sé e per la famiglia. Pensate a qualcuno che vive e agisce per la propria idea e poi vede sgretolarsi tutto solo per aver espresso un parere"

Daria Bignardi le ha poi chiesto se è possibile che in un immediato futuro Paolo De Pin si unisca in una sorta di Nuovo Centro Sinistra a Pippo Civati, ma la senatrice ha liquidato la conduttrice dicendo solo:

"Come parlo sbaglio, quindi preferisco non dire niente"

Paola De Pin a Le Invasioni Barbariche con Pippo Civati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO