Lo sfogo di Mario Mauro: "Vaffa a chi ce l'ha con l'Europa" (VIDEO)

L'ex ministro della Difesa se la prende con gli euroscettici

Il Mario Mauro che non ti aspetti, stamattina in collegamento con la trasmissione di Rai Tre Agorà, se la prende con gli euroscettici lasciando da parte la diplomazia. Smessi ormai i panni istituzionali di ministro della Difesa, il solitamente pacato Mauro, neo leader della formazione Popolari per l'Italia, ha esordito col botto appena ricevuta la parola dal conduttore Gerardo Greco.

La voglio ringraziare per l'opportunità che mi dà di mostrare il mio estremismo questa mattina. Vorrei infatti mandare a fare in c… tutti quelli che ce l'hanno con l'Europa, visto che sento blaterare cose oscene.

Il bersaglio dell'ex ministro – la cui frase ha lasciato letteralmente di stucco lo studio televisivo – era in particolar modo l'attore Moni Ovadia, sostenitore della Lista Tsipras "L'Altra Europa" alle prossime Elezioni Europee, che prima di lui aveva criticato le politiche dell'Ue.
Mauro ha poi voluto spiegare il proprio sfogo, in particolar modo in un momento in cui "un nazionalismo profondo" come quello in Ucraina mina la pace in Europa.

Mauro ha poi criticato i presupposti della lista Tsipras, riconoscendo tuttavia che il carattere di "referendum sull'Europa" delle prossime elezioni potrebbe portare a un successo degli euroscettici.

Dire che Italia e Grecia sono nelle stesse condizioni è una falsità inimmaginabile, perché l'Italia è un colosso. Il suo crollo avrebbe significato la fine di tutta l'economia europea, visto che ne rappresentiamo quasi il 19%

L'ex ministro ha ribadito che in sede europea, Popolari e Socialdemocratici "hanno fatto esattamente la stessa politica e hanno fatto bene".

Chi può dire con ragione che la ricetta di Tsipras avrebbe salvato la Grecia? Antonis Samaras ha rimesso il Paese in carreggiata e lo ha aiutato a venire fuori dal guado. Il resto sono balle.

Mario Mauro

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO